L’agente immobiliare professionale e chi professionale non lo è. - Blog Agenzia Zenith - Agenzia Immobiliare ZENITH Grieco Sandro

Vai ai contenuti

Menu principale:

L’agente immobiliare professionale e chi professionale non lo è.

Pubblicato da Zenith in Comprare casa · 28/3/2015 11:01:17


Nel tempo ho raccolto alcuni commenti sugli agenti immobiliari proprio da chi ha  a che fare con loro, ovvero i clienti e devo dire che il quadro che ne esce non è dei più edificanti.
Premetto che come spesso accade, si fa di tutta l’erba un fascio e questo da molto fastidio ai professionisti seri che ogni giorno combattono contro queste pratiche non proprio corrette.
Ma vediamo nel concreto cosa pensano i clienti di noi.
La lamentela che ho riscontrato più frequentemente è stata: mi continuano a citofonare a tutte le ore, sono più insistenti dei testimoni di Geova. Infatti è la pratica più diffusa che tante agenzie insegnano ai propri giovani collaboratori che devono andare in giro per la città suonando indiscriminatamente ogni campanello dicendo la seguente frase imparata a memoria: HO SENTITO CHE NEL SUO PALAZZO VENDONO UN APPARTAMENTO, SA DIRMI CHI E’? BUGIA
.
Altri invece lamentano che puntualmente quando arrivano a casa dopo una dura giornata di lavoro, immancabilmente arriva la telefonata della solita agenzia immobiliare che ti rifila la solita tiritera “ho sentito che nel suo palazzo……” Un giorno un mio cliente mi disse: perché alcuni agenti immobiliari ti dicono che lavorano solo con l’incarico in esclusiva e dal momento che tu non lo concedi questi decidono lo stesso di vendere il tu immobile? Mi è venuta in mente solo una risposta INCOERENZA
. E ancora vi racconto un caso che mi è capitato qualche mese fa. Una mia cliente un anno fa aveva acquistato un appartamento per 180.000 euro, dopo di che lo ha sistemato spendendone altri 20.000. Ora quest’anno per motivi di salute sta rivendendo l’abitazione ad un prezzo in linea con i valori di mercato, se non che viene contattata dall’agenzia immobiliare che glie lo aveva venduto, e sapete cosa le dice? Guardi che il suo appartamento non vale più di 120/130.000 euro e se vuole ho già uno con i soldi pronti che vuole acquistarlo. SCONCERTANTE.
Ci sono molte altre situazioni singolari che potrei elencare, ma no voglio annoiarvi. La sostanza è che in tutti i settori esistono persone che fanno bene il loro lavoro e chi un po’ meno. Per fortuna anche nel nostro ci sono  persone serie che svolgono questa professione con passione, dedizione e serietà, professionisti che non hanno bisogno di queste BASSEZZE per svolgere questo lavoro.
La casa è un bene fondamentale per la vita di noi tutti e rappresenta forse l’investimento più importante, per cui l’acquisto deve essere sicuro e ponderato perché un acquisto errato potrebbe far perdere i risparmi di una vita. Quando comprate casa affidatevi solo a persone qualificate e professionali.




Torna ai contenuti | Torna al menu