Il vantaggio di un incarico in esclusiva - Blog Agenzia Zenith - Agenzia Immobiliare ZENITH Grieco Sandro

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il vantaggio di un incarico in esclusiva

Pubblicato da Zenith in Vendere casa, Incarico in esclusiva · 27/4/2015 15:50:45



Al momento di mettere in vendita la propria casa e dopo aver deciso di affidarsi ad un’agenzia, il proprietario si troverà davanti ad un bivio, ovvero dare o meno l’incarico in esclusiva.
Dal punto di vista del venditore questa soluzione può essere limitante, perché penserà: se un’agenzia mi porta un certo numero di acquirenti, tante agenzie me ne porteranno molti di più e la venderò prima, ma oltre questo non vedrà altro. In realtà l’incarico in esclusiva offre notevoli vantaggi sia al proprietario che all’agenzia. Innanzitutto l’agenzia non avrà concorrenti per cui sarà maggiormente motivata a darsi da fare e quindi dedicherà maggiori risorse ed energie per vendere quell’immobile. L’immobile sarà privilegiato rispetto ad altri senza esclusiva per cui sarà messo in primo piano sia nella vetrina che nelle promozioni via internet o su giornali specializzati. Inoltre con la scelta dell’agenzia che collabora con altre sul territorio come la nostra, la diffusione degli annuncio sarà più capillare e la vendita più veloce.
Quante volte capita di preparare la propria casa al meglio
, sistemare, mettere in ordine e magari aver preso anche un piccolo permesso dal lavoro per far visionare il proprio immobile per poi trovarsi deluso e sconfortato perché chi viene ha già visto la casa qualche giorno prima? Oppure che il prezzo di vendita sia diverso da agenzia ad agenzia? Ebbene con un incarico in esclusiva tutto questo non accade ed il proprietario potrà avere l’assoluta tranquillità in quanto l’agenzia penserà e gestirà l’intera fase, dalla promozione alla vendita e riterrà concluso l’incarico solo al momento che uscirà con il proprio cliente dallo studio notarile ad affare concluso.



Torna ai contenuti | Torna al menu