Perchè affidarsi ad una Agenzia Immobiliare - Blog Agenzia Zenith - Agenzia Immobiliare ZENITH Grieco Sandro

Vai ai contenuti

Menu principale:

Perchè affidarsi ad una Agenzia Immobiliare

Pubblicato da Zenith in Vendere casa · 19/3/2015 17:11:47


In molti pensano che sia meglio non  rivolgersi ad un’agenzia immobiliare “così risparmio i soldi della provvigione” oppure “la metto in vendita in quella agenzia che non mi chiede niente”, tutte frasi molto famigliari a noi addetti del settore.
Ma queste sono convinzioni che con il tempo vengono sempre più a scemare man mano che si sonda il terreno con le proprie mani. Infatti ci si accorge che non è poi così facile vendere casa da soli perché  gestire obiezioni,  richieste drastiche di riduzione del prezzo  nonché tentare di risolvere un inaspettato problema tecnico o giuridico che ostacola la vendita  è un vero e proprio percorso ad ostacoli.
E di quella agenzia che non vi chiedeva nulla? ...solo una processione di persone in casa che non sanno neanche che tipo di immobile è stato loro proposto. L’agenzia che lavora gratuitamente con che forza difenderà gli interessi del proprietario? Proprietario che si ritroverà a pagare le conseguenze di questo apparente vantaggio.
Al contrario ci sono diversi buoni motivi a scegliere di vendere o acquistare casa con un’agenzia immobiliare. Innanzitutto l’Agente immobiliare è un professionista del settore e sa dare un valore di mercato adeguato e giusto al vostro immobile con tempi di vendita più rapidi, verifica la conformità catastale dell'immobile e se è gravato da ipoteche. L’agenzia immobiliare fa un’adeguata e mirata pubblicità oltre che sul proprio sito anche su riviste specializzate e portali internet del settore e tiene contatti con una rete di altre agenzie che potrebbero avere l’acquirente giusto per Voi. La competenza dell’’Agente immobiliare vi aiuta a capire quali documenti servono, quali mancano e come ottenerli.
Per vendere e comprare casa è rassicurante rivolgersi a chi lo fa per mestiere che vi permette di risolvere ogni dubbio e a completare l’operazione con la massima tranquillità.




Torna ai contenuti | Torna al menu