Alcune regole per acquistare casa. La casa che non c’è. - Blog Agenzia Zenith - Agenzia Immobiliare ZENITH Grieco Sandro

Vai ai contenuti

Menu principale:

Alcune regole per acquistare casa. La casa che non c’è.

Pubblicato da Zenith in Acquistare casa · 27/6/2015 11:21:48


Al giorno d’oggi vista la disponibilità di immobili in vendita, spesso chi cerca casa comincia l’avventura vedendo case su case e anche quando trova quella che va bene non si ferma ma continua il suo pellegrinare pensando che sicuramente ce ne una migliore.
Se per vendere un immobile bisogna seguire alcune regole (vedi anche
Trucchi per vendere casa), anche per acquistare è necessario avere un piano e non andare allo sbaraglio.
Innanzitutto è necessario fissare quale caratteristiche deve avere la casa che cerchi, il numero delle camere, se la cucina deve essere separata oppure no, se deve avere un terrazzo ecc., la zona (è consigliabile non limitarla troppo per non precludere una soluzione migliore) e soprattutto il budget da destinare all’acquisto. Fatto questo cerca di NON VEDERE TUTTE LE CASE IN VENDITA, ma selezionale in base ai requisiti che cerchi, quindi evita di vedere case che costano una volta è mezza quello che puoi spendere o che hanno per esempio due camere da letto se a te ne servono tre. Seguendo questo principio farai visite mirate ed eviterai di perdere tempo visitando 1.000 immobili, trovando la casa adatta a te.
Al contrario, molti preferiscono vedere tutto ciò che è in vendita perché così “RIUSCIRANNO A TROVARE L’OCCASIONE MIGLIORE” e anche quando trovano la casa adatta a loro non fanno altro che superarla per vederne altre e altre ancora per poi tornare sui loro passi e scoprire che è stata venduta ad altri.

Quindi se non vuoi far parte di quelli che cercano casa all’infinito (di fatto la casa per loro non esiste) quando trovi quella adatta NON FARTELA SCAPPARE.




Torna ai contenuti | Torna al menu